La bava di Lumaca è un regalo della natura, così com’è, senza nessuna aggiunta, contiene una moltitudine di sostanze benefiche e naturali.


La bava di lumaca contiene in forma naturale componenti usati da anni per l’elaborazione di creme per la cura della pelle ed in particolare: Allantoina, Acido Glicolico, Collagene, Elastina, Vitamine A C E.

ALLANTOINA

dell’estratto di Lumaca, è in forma naturale. Conosciuta per le sue proprietà cicatrizzanti e antiossidanti che rallentano il processo d’invecchiamento cutaneo eliminando i radicali liberi contenuti nelle cellule.

COLLAGENE e ELASTINA

sono le proteine che danno alla pelle elasticità e compattezza.

ACIDO GLICOLICO

migliora la struttura e l’aspetto della pelle, riduce le rughe, l’acne e l’iperpigmentazione. Elimina lo strato superiore dell’epidermide dalle cellule morte per lasciare apparire lo strato inferiore più giovane, tonico e brillante.

PROTEINE

aiutano l’ossigenazione e nutrono la pelle.

VITAMINA A

favorisce l’idratazione della pelle dando alla stessa un aspetto colorito.

VITAMINE E e C

sono antiossidanti e proteggono le cellule favorendo anche l’idratazione.

ANTIBIOTICI NATURALI

combattono i batteri che  potrebbero trovarsi nella pelle come Escherichia coli, Staphylococcus aureus, Pseudomonas aeruginosa e acne vulgaris.

 

La bava di lumaca: potente anti age.

In tempi recenti, la bava è diventata una delle sostanze più preziose per i molti laboratori per  sviluppare o migliorare i prodotti farmaceutici e quelli cosmetici.

 

Le possibili applicazioni della bava di lumaca:

La bava di lumaca, un potente antirughe. Una delle sostanze più pregiate contenute nella bava di lumaca è la “melatonina”, che aiuta a ritardare gli effetti dell’invecchiamento e il passaggio del tempo sulla pelle. Questa sostanza è responsabile per la lotta contro i radicali liberi che ossidano la pelle. D’altra parte, la bava di lumaca contiene acidi che aiutano a distruggere le cellule morte e rigenerare gli strati della pelle con cellule nuove.

Ciò che permette la rigenerazione della pelle sono le sostanze in essa contenute, sopracitate. E ‘per questo motivo che la bava ha un grande effetto, come affievolire cicatrici, e macchie anche di vecchia data ripristinando la pelle al suo stato naturale. Importante è un uso costante e continuo perché se ne possano apprezzare a pieno gli straordinari benefici.
Sarebbero tantissimi i campi in cui la bava trova applicazione, per citarne alcuni, acne, scottature, smagliature, arrossamenti da esposizione, macchie gravidiche e solari, ecce ecc.

Le proprietà benefiche di quest’animale, del resto, erano note già nell’antichità: i greci le mangiavano dopo una malattia per recuperare le forze, mentre i medici romani consigliavano di inghiottirle vive per curare le gastriti e cicatrizzare le ulcere.


Nelle prossime immagini possiamo vedere l’allevamento di Siena, Il Dottor Bredice che si occupa dell’estrazione della bava.

Vediamo il semplice lavoro fatto completamente a mano, l’apparecchio per il microfiltraggio e il prodotto ottenuto.

 

0

Your Cart